Nastro trasportatore Tecnopool TP food group

Il nuovo Gruppo, che conta su un giro d’affari complessivo di 100 milioni, si presenta a Las Vegas a Ibie 2019.

Flessibilità, innovazione tecnica, efficienza e una mission precisa: ascoltare il cliente con l’obiettivo di offrire soluzioni personalizzate e su misura. Tecnopool TP Food Group, nuovo leader mondiale delle linee per il food processing equipment e la produzione di prodotti da forno, nasce con questo obiettivo, reso possibile dall’integrazione di più aziende dalla forte vocazione internazionale, ciascuna con specifiche esperienze settoriali, in grado di progettare e realizzare impianti e linee per le diverse fasi di preparazione di alimenti e di prodotti da forno sia industriali che artigianali.

Tecnopool Spa, Gostol, Tecnofryer Slu, Mecateck Group Srl, Logiudice Forni Srl, Mimac Italia Srl sono le anime di questa nuova realtà, che conta un giro d’affari complessivo superiore ai 100 milioni di euro, otto unità produttive in quattro Paesi e oltre 500 dipendenti, con ulteriori ampliamenti e assunzioni già previste nei prossimi mesi. Realtà diverse accomunate dalla consapevolezza che le innovazioni migliori nascono solo unendo competenze e intuizioni, che in un mercato sempre più globale solo insieme si possono vincere le sfide più ambiziose. I pilastri sono gli stessi che hanno caratterizzato la crescita di ciascuna azienda negli ultimi decenni; flessibilità, affidabilità ed efficienza, innovazione, ascolto e attenzione al cliente, che si traduce nella progettazione e realizzazione di linee complete per la preparazione di alimenti che si adattano perfettamente alle sue esigenze.

Ma i valori del gruppo trovano forma concreta in importanti servizi a disposizione del cliente. Dalla test room di 3mila metri quadri, all’individuazione di soluzioni su misura, grazie alla flessibilità degli impianti tale da dimezzare gli ingombri, inserendo intere linee produttive in spazi ridotti e critici. Ancora, la tecnologia, al primo posto insieme ai materiali: vengono selezionati solo quelli più innovativi e tecnologicamente avanzati, in grado di garantire durabilità nel tempo, elevate prestazione, facilità di manutenzione e consumi ridotti.

Lo stesso nome del gruppo è una scelta studiata: Tp è l'acronimo di "Total processing", una sintesi che esprime una promessa, un insieme di valori intrinsechi all'azienda. È una sigla su cui si é costruito un segno distintivo forte, simbolo dell'identità del gruppo che ha deciso di presentarsi al mercato globale a Las Vegas, in occasione di Ibie 2019. Tp Food Group sarà presente con una linea per krapfen completa dall’impasto alla frittura progettata appositamente per il mercato nord e sudamericano, integrazione perfetta delle macchine create su misura da Tecnopool Spa, Tecnofryer Slu e Logiudice Forni Srl.

“Tecnopool TP Food Group proietta ciascuna azienda in una nuova dimensione”, afferma la signora Michela Lago, amministratore delegato del gruppo, nel cui capitale è presente anche Xenon Private Equity VI. “D’ora in avanti – aggiunge la signora Lago - potremo fornire ai nostri clienti una gamma ancor più ampia di tecnologie per soddisfare qualsiasi esigenza produttiva. Questa aggregazione ci rende tutti più forti e, in un contesto di grande espansione internazionale per il nostro settore, ci fa prevedere ottimi risultati di crescita”.

Nastro trasportatore Tecnopool TP food group